INTEGRAZIONI

.

Un punto di forza, cosa alla quale noi di Necon Pet Food dedichiamo un occhio di riguardo, sono le integrazioni presenti nei nostri prodotti. Il plus che fa la differenza nell’alimentazione dei nostri amici.

.


 

icona-aglio

AGLIO

Le proprietà benefiche dell’aglio sono conosciute sin dagli albori dell’umanità, tanto che già più di 3000 anni fa veniva utilizzato come pianta medicinale.L’aglio, oltre ad essere una fonte naturale di minerali (Fosforo e Potassio) e di vitamine (A, C, Tiamina e Niacina), contiene molecole in grado di esplicare molteplici effetti benefici.In particolare l’allicina e altre molecole da essa derivate e presenti nell’aglio hanno dimostrato di possedere un’attività antimicrobica, antifungina ed antiparassitaria.Inoltre l’estratto di aglio secco ha dimostrato di possedere una spiccata attività antiossidante, in particolare nell’inattivazione delle specie reattive dell’ossigeno (ROS) e nella prevenzione della perossidazione lipidica.



icona-carnitina

L-CARNITINA

La Carnitina stimola ed accelera il trasporto degli acidi grassi nelle cellule in modo tale che possano essere usati più velocemente per la produzione d’energia.



icona-cloruro

COLINA CLORURO

La Colina è un costituente dei lipidi che compongono la membrana cellulare. Quest’ultima si occupa del trasporto dei nutrienti in entrata e in uscita dalle cellule e interviene nel procedimento di assorbimento delle vitamine liposolubili. La Colina e i suoi derivati sono coinvolti in maniera positiva in varie attività metaboliche.



icona-glucosamina

GLUCOSAMINA

La Glucosamina è una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo che insieme al Condroitin Solfato è responsabile di mantenere “più elastiche” le cartilagini delle articolazioni. Nei cani in età avanzata o sottoposti ad intensa attività sportiva la produzione di queste sostanze risulta inferiore alla reale necessità favorendo problemi articolari.



icona-solfato

CONDROITIN SOLFATO

Il Condroitin Solfato è un’importante componente strutturale delle cartilagini, contribuisce in maniera importante alla resistenza della cartilagine. In cani sottoposti ad un’intensa attività sportiva/fisica è consigliabile fornire un’integrazione di Condroitin Solfato in associazione alla Glucosamina, al fine di arginare lo stress subìto dalle articolazioni.



icona-omega

PESCE COME FONTE DI OMEGA

Il pesce è una preziosa fonte di Omega 3. Gli Omega 3 & gli Omega 6 sono acidi grassi essenziali,in parte non prodotti dall’organismo e quindi assimilabili solo con la dieta. Sono importanti modulatori del processo infiammatorio. Aiutano a mantenere in salute il sistema cardiocircolatorio.